venerdì 1 agosto 2014

Soluzione E-Commerce integrata con Marketplace, Metaseller, Dropshipper, Gestionali e Social Network

Tra le caratteristiche più interessanti degli E-Shop NewCart possiamo certamente annoverare le numerosissime possibilità di "comunicazione" offerte che facilitano la vita dell'amministratore del sistema e consentono di realizzare vere piattaforme di E-Commerce essendo ormai questo fenomeno largamente basato sulla possibilità di attuare forti integrazioni dati tra vari anelli della catena. Ne è la dimostrazione la grande diffusione del dropshipping ovvero di quella modalità che consente di spedire il prodotto richiesto direttamente dal proprio fornitore al proprio cliente senza farlo transitare tramite il proprio magazzino



Di seguito riportiamo una breve sintesi delle possibilità di "connessione" offerte, tenendo presente che molte altre sono a disposizione dell'amministratore grazie ai protocolli standard di comunicazione quali sono i formati CSV e XML.

E-Shop => altri E-Shop
Trasferimento catalogo da E-Shop Master verso altri E-Shop con diverse possibilità di parametrizzazione, filtraggio e personalizzazione.

Newcart <=> Gestionali
Importazione catalogo articoli, disponibilità, prezzi, ecc (protocollo CSV e funzionalità preimpostate, possibilità di adattamento con altri gestionali con capacità di esportazione del proprio catalogo in formato CSV).
Esportazione verso gestionale degli ordini (protocollo xml).
Per i gestionali Danea Easyfatt e Ergosoft Ergoweb funzionalità già preimpostate.

NewCart <=> Dropshipper
Importazione catalogo prodotti (comprese disponibilità, prezzi, ecc) da file CSV con profili e procedure automatizzabili.
Li dove non esista un'integrazione specifica con il sistema del fornitore, è comunque possibile l'invio dei singoli ordini al dropshipper via mail in formato PDF.

E-Shop => Metaseller
Invio (data feed) catalogo prodotti per indicizzazioni su marketplace come Bestshopping, Google Merchant, ilpiubasso.it, Informaprezzi, Kelkoo, Okprezzi, Pangora, ShopAlike.it, Trovaprezzi, Twenga.

E-Shop => Amazon
Invio catalogo prodotti in formato CSV (profilo da implementare in Amazon).

E-Shop <=> Ebay
Esportazione automatizzata del catalogo su Ebay ed importazione degli ordinativi ricevuti tramite Ebay all'interno della procedura di gestione ordini di NewCart.

Fonte: http://www.newcart.it/it/blog/eshop-integrato-con-marketplace-metaseller-dropshipper-software-gestionale/

Nessun commento:

Posta un commento